Software “Reader”

“Reader” è un software utilizzato per la riabilitazione della velocità e correttezza di lettura (lozzino e Condarelli, 1998).  Il metodo Reader, se utilizzato con costanza e secondo le indicazioni dello specialista, si è dimostrato efficace in numerose sperimentazioni pubblicate su riviste nazionali ed internazionali.

Affinchè il programma sia efficace è necessario seguire le indicazioni e le impostazioni che lo specialista fornisce. L’utilizzo “non specifico” e non tarato sulle esigenze del soggetto non garantisce il miglioramento dell’abilità di lettura.

Il software, ideato dal dott. Roberto Iozzino, non è in vendita, ma è fornito ai Soci Sostenitori dell’Associazione ARIEE, contestualmente al pagamento della quota associativa annuale di 30 euro.

Scarica    LA GUIDA ALL’USO  DEL SOFTWARE “READER”

Come scaricare il software “READER”LEGGI LE ISTRUZIONI

a) devi conoscere la password per il download del programma che ti è stata comunicata da ARIEE

b)  devi accedere all’area di download (il link è alla fine di questa pagina)

c) inserisci la password corretta (scrivendola esattamente con le maiuscole e minuscole come comunicato) e poi clicca sul tasto “scaricala”

d) clicca sul link del file che ti verrà mostrato alla pagina successiva e seleziona l’opzione “salva il file sul tuo computer”

A questo punto sul tuo computer verrà scaricato il file  compresso denominato “setupReader.zip”

Clicca con il tasto destro del mouse su questo file presente nella tua cartella di download ed estrailo dal file .zip.

Clicca sul file .exe estratto e fai partire l’installazione. Ricordati di seguire  “LA GUIDA ALL’USO DEL SOFTWARE READER”.

Hai letto le istruzioni?     Ora puoi accedere all’area di download